Modalità:  

giugno 22, 2018     |

 

pulsante_la_ricerca.jpg

 

 

 

 

La Fondazione Italiana di Oncologia Toracica Onlus (FIOT) coinvolge docenti, esperti e ricercatori in attività di solidarietà sociale in merito ai tumori polmonari e del torace, e nella promozione della ricerca scientifica e dell’educazione sanitaria.

 

OBIETTIVI

La FIOT persegue svariate finalità legate alla ricerca e alla prevenzione nel campo delle neoplasie toraciche operando prevalentemente nell'ambito dei centri clinici e universitari di eccellenza, piemontesi e italiani.
L’obiettivo principale della FIOT è il finanziamento della ricerca indipendente in merito alla Personalized Cancer Care: una ricerca innovativa e d’avanguardia, che tende a individualizzare il trattamento medico del tumore del polmone e della pleura sulla scorta di informazioni che provengono dall'analisi del genoma. L'implementazione clinica di tale strategia richiede necessariamente tecnologie avanzate sul piano diagnostico e una ricerca clinica indipendente. Un’indagine scientifica a 360°: cercare un trattamento per ogni singolo paziente e per tutte le fasce d'età.

 

FIOT sostiene e lavora in collaborazione con Walce Onlus  Women Against Lung Cancer in Europe

walce_logo

 

 

Copyright 2007 Euromultimedia   |  Dichiarazione per la Privacy  |  Condizioni d'Uso